I vip della fashion week 2016

settimana-moda-milanoPoche settimane fa è andata “in onda” la settimana della moda di Milano per l’inverno 2016, durante la quale abbiamo avuto l’onore e il privilegio di vedere in anteprima quello che troveremo sugli scaffali dei negozi di moda la prossima stagione invernale.

L’edizione 2016 della settimana della moda milanese è stata inaugurata dal premier Matteo Renzi e, come di consueto, sono stati tantissimi i VIP che sono intervenuti e gli eventi che si sono susseguiti per tutti i fortunati che vi hanno preso parte.

Vogue Italia è stata una delle protagoniste della settimana della moda meneghina con due eventi, il primo è #InstaVogueDinner, dedicata a Kevin Systrom, CEO di Instagram, ospitato da Franca Sozzani e da Anna Wintour. Il secondo evento si è svolto lo scorso 27 febbraio e ha visto numerose celebrità che si sono unite al party in onore di Mario Testino. Marco Tronchetti Provera, Lapo Elkann, Karlie Loss e Rita Ora sono stati tra i VIP che hanno preso parte ai due eventi.

Hydrogen ha presentato la nuova collezione Hydrogen Eyewear con un evento dedicato nel negozio che si trova in Viale Montegrappa 16. La serata è stata animata da DJ Francesco.

Chopard, qualche settimana prima della settimana della moda, ha tenuto un bellissimo cocktail dedicato al 40° anniversario della sua collezione Happy Diamonds, mentre Pisa Orologeria ha festeggiato i 75 anni di vita con l’apertura di uno store dedicato in quel di Milano.

Passiamo ora alla settimana della moda vera e propria, che invece ha visto protagonisti i più grandi imprenditori della moda italiana e mondiale, come Armani e Versace, ma anche Richmond e Dolce & Gabbana.

Varie anche le feste del dopo evento, come quella organizzata da Evangelo Bousis e da Peter Dundas per festeggiare la seconda collezione di Cavalli, e l’evento di Diesel.

Bulgari, invece, presso il suo Bulgari Hotel a Milano, ha festeggiato la sua nuova testimoniale, Rosie Huntington – Whiteley.

Insomma, come sempre la settimana della moda di Milano è stata un evento maestoso, uno dei più importanti in Italia e nel mondo, che conferma come la città lombarda sia una delle principali per quanto riguarda il fashion.