Gli optional che non possono mancare in un hotel di lusso

Scegliere un hotel di lusso per trascorrere le proprie vacanze, o semplicemente per pernottare durante importanti viaggi di lavoro è una possibilità che sempre più di frequente è presa in considerazione negli ultimi anni. Se si è pronti ad investire – nel vero senso della parola – i propri soldi in un soggiorno a cinque stelle, è bene tenere in considerazione se la struttura prescelta possa essere davvero considerata di lusso.

In primo luogo, in un hotel di lusso che si rispetti, le stanze- tendenzialmente suite – devono disporre di metrature molto ampie e di un arredamento sfarzoso, sia esso moderno o più classico.

Una buona vasca idro massaggio, nella quale riposare le proprie membra dopo una dura giornata di lavoro, o nella quale semplicemente rilassarsi la mattina, prima di dare vita ai propri impegni, è un optional del quale non si può e non si deve proprio fare a meno. La stanza deve poi disporre di un servizio bar – dotato di mini frigo rifornito di cibi sfiziosi e bevande – oltre che di una macchina per il caffè gratuita, dotata di abbondanti e differenti tipi di cialde.

Per poterla definire lussuosa, una stanza non può deficitare di una televisione in full HD di dimensioni ragguardevoli, con la possibilità di accedere gratuitamente aicanali satellitari più svariati e ricercati. Al contempo, una connessione internet wi fi, alla massima velocità, è un optional al giorno d’oggi obbligatorio, per poter accedere alla rete con i propri notebook o smartphone di ultima generazione.

Altri comfort, opzionali certo, ma di rigore in strutture a cinque stelle, sono un circuito di video chiamate, che permetta di comunicare non solo con la reception, ma anche con le altre camere: funzione, questa, molto utile per rimanere in contatto con amici o con colleghi in specifiche situazioni; aria condizionata regolabile eriscaldamento autonomo, poi, sono degli optional presenti in tutti gli alberghi, anche non di lusso, per tanto prescinderne non è proprio possibile. Per lo svago e l’esercizio fisico, poi, una piscina coperta all’interno dell’albergo è il miglior modo per sciogliersi, pensando solo a se stessi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *