Orologi Omega

Gli orologi Omega sono degli accessori imprescindibili per arricchire uno stile sportivo o casual ricercato; si tratta infatti di prodotti di assoluta qualità tecnica – comprovata da numerosi certificati di effettiva funzionalità e prestigio – dotati di design moderni, di tendenza, che possono essere utilizzati sia da chi ama la vita movimentata e sportiva, sia da chi ricerchi e necessiti, in primo luogo, di eleganza e finezza. Proprio qui sta la peculiarità degli orologi Omega, ovvero nell’assoluta versatilità di adattarsi a differenti tipi di mise d’abbigliamento e stili di vita.

Azienda attiva dal 1848, la Omega può vantare il diritto di considerarsi come una delle aziende orologiaie di lusso più attente all’assoluta precisione dei propri dispositivi, avendo brevettato anche delle tecniche che siano estremamente funzionali in tal senso. Non è un caso che le grandi competizioni sportive si affidino a strumentazioni Omega per ricercare l’assoluta precisione nelle misurazioni cronometriche. Allo stesso modo l’azienda svizzera è stata in grado di raggiungere la Luna, in differenti spedizioni nello spazio, oltre che numerosi e profondissimi fondali marini.

L’azienda ha proposto, nel corso di oltre 150 anni, numerosissime collezioni differenti, sia da uomo che da donna. Alcune di assoluto pregio e dai costi proibitivi – alcuni modelli possono addirittura sfiorare i dieci mila euro – altre di qualità, con costi più contenuti (sebbene molto elevati), che punta(va)no alla qualità delle prestazioni, mantenendo comunque un occhio di riguardo per l’aspetto estetico, considerato da molti come elemento essenziale di un orologio.

Negli ultimi decenni, il brand ha poi deciso di ampliare il proprio raggio d’azione, cominciando a produrre dei veri e propri gioielli, come anelli, bracciali, pendenti, sia per uomo che per donna; gli articoli, ad ogni modo, sono sempre stati pensati per essere indossati in combinazione con un orologio, di una collezione ben precisa; per uno stile sempre più prestigioso e ricercato.

Vista la grande risonanza degli oggetti progettati e immessi sul mercato, sono stati realizzati, negli anni, alcuni modelli speciali, di assoluto culto. Si ricordano tra i più celebri, la “cipolla” Olympic Pocket Watch, utilizzata nei cronometraggi ufficiali alle Olimpiadi di Londra 1932, oltre al modello Olympic Collection London,realizzato in onore dei giochi olimpici tenutisi nell’estate 2012 sempre nella capitale londinese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *