Vacanze: le top location del lusso

Se si desidera passare una vacanza rilassante, lontana da ogni tipo di preoccupazione le soluzioni sono numerose e di grande qualità. Se si desidera, oltre a tutto questo, trascorrere un paio di settimane – ma anche tre, o addirittura un mese – in location di lusso, serviti e riveriti, in contesti esclusivi, be’, le soluzioni sono comunque numerose e di rilievo.

Nella scelta di un luogo di lusso, dotato di hotel a cinque o sei stelle, ci si può rivolgere ad agenzie selezionate – che si dedicano tra le altre cose esse stesse a selezionare e proporre le mete più calde ed esclusive dove trascorrere le proprie vacanze, badando bene a considerare le esigenze di ciascuno. Se di vacanze estive si tratta, ancor oggi le più lussuose e fascinose destinazioni sono marittime, in particolar modo ai Caraibi, dove poter abbandonare tutte le inibizioni, ed immergersi in un mondo con una cultura differente, e con la mentalità più aperta. Numerosissimi sono i villaggi a quattro o cinque stelle, ricche di optional, per soddisfare a pieno ogni tipo di esigenza dei clienti.

Sempre in tema estivo, altre destinazioni molto apprezzate – e che sicuramente possono garantire il giusto livello di sfarzo e lusso – sono la Costa Azzurra in Francia, dove potersi viziare a bordo di prestigiose imbarcazioni, o di hotel di lusso dalle mille e una notte. Le destinazioni francesi, poi, hanno un rilievo ancor maggiore, specie in virtù della possibilità di poter offrire un livello qualitativo superlativo dal punto di vista eno-gastronomico. Guardando all’Italia, invece, sempre fascinoso è soggiornare in Sardegna, a largo di prestigiosi yacht, o dove poter frequentare club e locali di assoluto prestigio e fama internazionale.

Per trascorrere, invece, una vacanza invernale, o comunque non nel periodo estivo, sono le città le mete di lusso più ambite. Località come LondraParigiBruxelles,StoccolmaCopenaghen, sono città – oltre che carissime ed immerse nel lusso – che accolgono numerosi turisti per il fascino della propria cultura e storia, così come per gli edifici ed i monumenti di risonanza mondiale. In Italia, top location del lusso sono MilanoRoma, e negli ultimi anni, a sorpresa, il capoluogo pugliese Bari.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *