Orologi Panerai

Gli orologi Panerai sono il frutto dell’esperienza di Giovanni Panerai, il capostipite di una fortunata famiglia di imprenditori fiorentini, da oltre un secolo e mezzo impegnata nel mondo degli orologi. Le collezioni proposti dall’azienda italiana si contraddistinguono in primo luogo per l’assoluta efficacia del prodotto finito: gli orologi, infatti, sono realizzati seguendo le più moderni ed efficienti tecniche, e garantiscono una durata molto elevata nel tempo. L’unico accorgimento richiesto dai rivenditori, è quello di pulire gli ingranaggi dei dispositivi almeno ogni due anni, per garantire una durata efficiente e sicura al proprio orologio.

Le collezioni della ditta fiorentina sono adatte a tutti i gusti – e sono accomunate solamente dal minimo comun denominatore della qualità. I prezzi sono naturalmente elevati, tuttavia il prodotto proposto, considerata la qualità ed il prestigio, non potrebbe essere svenduto a prezzi concorrenziali.

Gli orologi della linea Historic sono adatti ad uomini di classe ed eleganza, che ricercano anche nell’accessorio il giusto compromesso per l’eleganza e la raffinatezza. Dotati di un design piuttosto classico, che rimanda ai primi decenni del ‘900, si contraddistinguono per i quadranti in quarzo nero o bianco – a seconda del modello – e per i cinturini in pregiata pelle marrone o nera.

La linea Contemporary, invece, porta una ventata di freschezza nel mondo degli orologi, grazie a dei prodotti caratterizzati da linee più giovani e moderne, ideali sia per uomo che per ragazzo – che ami, naturalmente indossare oggetti di un certo valore. Tutti quanto sono cronografi, con la possibilità di cronometraggio, e taluni modelli dispongono di radio sveglia incorporata. I cinturini, in pelle o acciaio inox, presentano una comoda chiusura a scatto, con apertura facilitata.

Il prestigio sempre crescente dell’azienda Panerai, ha portato – dal 1997 ad oggi – alla produzione di un orologio Limited Edition per ogni anno solare. Ricercati nel design, sono orologi dall’alto profilo, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista estetico. A seconda delle tendenze del momento, inoltre, la ditta si riserva il diritto di scegliere se proporre accessori old style, oppure moderni e di tendenza. Ciò che non manca mai è la qualità associata alla estrema funzionalità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *