Le zone vip della Costa Azzurra

Mare azzurro e chilometri di sabbia da godere durante le vacanze: la Costa Azzurra non è solo questo. In questa zona della Francia, infatti, si concentra in maniera molto densa tutto il lusso e lo sfarzo che sono propri della mondanità vip, francese e non. Hotel lussuosissimi, locali in e alla moda, frequentati da personaggi di un certo livello, oltre ad una grande concentrazione dei protagonisti della televisione e, più in generale dello spettacolo.

Uno dei luoghi probabilmente più gettonati è probabilmente la ricca ed affascinante Cannes, già sede di un importante festival del cinema internazionale. Oltre ai bellissimi arenili, la località è nota per la celeberrima Promenade de la Croisette, una camminata di oltre due chilometri, che costeggia da una parte i lunghi arenili francesi, mentre affianca, sull’altro lato le grandi vie dei negozi di lusso. In questo lungo viale non è raro incontrare vip disposti a spese pazze pur di accaparrarsi prestigiosi vestiti o accessori di lusso nei molteplici negozi di caratura internazionale presenti nella capitale del cinema francese.

Un altro luogo simbolo, nel quale non è raro trovare vip e personaggi altisonanti è il Principato di Monaco, in particolar modo la capitale Montecarlo ed il suo celeberrimo e frequentatissimo Casinò. Ogni sera numerosissimi ricconi puntano i propri soldi alla roulette, o giocando a poker e blackjack, per passare una serata all’insegna del divertimento, dell’alcool, talvolta di grande vincente e molto spesso di grande perdite. Ma Montecarlo è la sede privilegiata dai vip anche per quanto riguarda la moda: numerosi, infatti, sono gli stilisti che hanno deciso di aprire atelier delle proprie maison o fashion house; allo stesso modo i ricconi e i personaggi famosi hanno ben pensato di prendere residenza del Principato, per rafforzare i propri ingenti risparmi, considerata le tassazioni pressoché nulle della città.

Lungo tutti i lunghissimi 40 chilometri della costa azzurra, ad ogni modo, è possibile trovare attraccati in tutti i porti civili numerosissimi yacht ed imbarcazioni di extra lusso, appartenenti a uomini e donne molto facoltosi e potenti. La costiera francese non è solo lusso – c’è da dirlo – ma è sicuramente, questo, un componente molto forte e radicato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *