Occhiali Dolce e Gabbana 2012 2013

Il famoso duo di stilisti italiani Dolce & Gabbana non si limita a proporre la propria collezione di moda, facendo sfilare abiti pregiati e di ottima fattura: da alcuni anni, infatti, ha cominciato a realizzare una linea di accessori di tendenza, molto diffusi specialmente tra i giovani; in particolar modo gli occhiali da sole sono molto apprezzati e ricercati dai giovani.

Per la donna del 2013, il duo italiano propone occhiali da sole dalle forme piuttosto classiche, privilegiando tonalità, per le lenti, opache e rilassanti – come l’azzurro e l’ambra. Dal punto di vista stilistico non azzardano nulla, proponendo una personale rivisitazione dei modelli di occhiali da sole più in voga negli ultimi anni; ecco quindi l’occhiale con lenti a goccia – su modello Ray Ban – con stanghette e struttura in metallo dorato, oppure un modello way farer, con lenti trapezoidali squadrate, e struttura in resina maculata, o in tinta neutra (nera o marrone scuro). Per la donna più ricercata e desiderosa di apparire, invece, è proposto un modello con struttura metallica incompleta – manca in toto la parte superiore della montatura – e con lenti dalle grandi dimensioni, nelle tonalità del rosa carne, rosso porpora e giallo ambrato.

L’uomo di Dolce & Gabbana indossa gli stessi occhiali realizzati anche per la donna, modelli con lenti a goccia – dunque – occhiale in stile way farer, oltre ad un modello particolare, che si contraddistingue per la particolare foggia della montatura: la parte superiore, infatti, è particolarmente ondeggiante, mentre quella inferiore è totalmente assente: si presenta come un modello invertito rispetto a quello proposto per il genere femminile. Le tonalità delle lenti, così come quelle delle montature, sono in tutto e per tutto uguali a quelli della collezione per la donna.

Un menzione particolare meritano anche le montature degli occhiali da vista. Sebbene realizzati con linee semplice e piuttosto classiche, dispongono di un’estetica talmente armoniosa ed equilibrata nelle sue componenti, che non è possibile non apprezzarli. Le dimensioni delle lenti – in linea con le mode degli ultimi anni – sono tendenzialmente di grandi dimensioni, sebbene non vengano poste in secondo piano montature con lenti dalle dimensioni più ridotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *