Una camera da letto in lusso e stile: come scegliere il meglio

La camera da letto, la stanza che racchiudeva la propria intimità, sede dell’intoccabile talamo nuziale da cui tenere alla larga bambini e animali di casa, si sta evolvendo col passare degli anni. Oggi le nuove tendenze prevedono che la camera da letto non sia solo il regno dell’intimità e del riposo, ma anche una stanza abitabile durante la giornata in cui passare piacevoli ore i relax da soli o in compagnia. Se lo stile è una questione di gusti personali, non bisogna però sottovalutare lenuove proposte in fatto di moda dettate dai brand più celebri nelle maggiori esposizioni di mobili del territorio.

Le camere da letto più in linea con le ultime tendenze di lusso si ispirano alla tradizione e mescolano elementi dal gusto antico e raffinato a quelli più moderni e funzionali. Ecco quindi che ritornano in voga i letti a baldacchino con rialzo, con testiere in legno lavorato o con inserti in tessuti preziosi come raso e velluto, con l’aggiunta di cristalli Swarovsky. Non possono mancare soluzioni d’arredo dal tocco barocco come mobili bombati con zampe lavorate a foglie d’acanto. L’attenzione alle rifiniture diventa maniacale. Tende e copriletto abbinati, cuscini e cabine armadio modulari dalla spiccata impronta moderna.

Si può optare per i colori grigio scuro e viola, come suggerisce Fendi, ma tutte le tonalità pastello per pavimenti e pareti e i pavimenti sono contemplate. Da particolari che ricordano le stanze fiabesche da mille e una notte a quelle più semplici, l’importante è scegliere l’arredamento migliore con gusto e coerenza. Se non si vuole andare in giro per negozi, un modo molto semplice è quello di valutare portali che si occupano di vendita testiera letto online dove si possono trovare delle occasioni imperdibili e uniche. Infondo, basta solo riuscire a fare i giusti abbinamenti senza eccedere nei dettagli se non si vuole sconfinare nel cattivo gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *