Orologi Franck Muller

Franck Muller è, con ogni probabilità, una delle aziende produttrici di orologi più rinomate e più costose del giorno d’oggi. Il brand è di recente nascita – sono solo venti, infatti, gli anni di attività della Franck Muller, tuttavia l’estrema finezza, capacità ed originalità dell’orologiaio svizzero – dal quale l’azienda prende il nome – sono state le chiavi vincenti per consacrare sin dagli inizi degli anni ’90, collezioni di orologi destinati, nel tempo, a fare la storia dell’orologeria mondiale.

I modelli prodotti sono dotati di linee inconfondibili, che sono in grado di mescolare con estrema sapienza design di altri tempi – degli anni ’40 e ’50 – con le più moderne tecnologie sviluppate nel corso degli ultimi decenni.

Gli orologi prodotti dalla ditta svizzera sono amati indistintamente da uomini e donne, che ricerchino quel tocco in più da dare alla propria eleganza. I modelli sono destinati in via definitiva a persone che facciano dello stile la propria filosofia di vita. Si tratta, infatti, di veri e propri gioielli che devono essere valorizzati con abiti e mise adeguate: completi eleganti per la sera e per le cerimonie importanti, abiti casual, ma di assoluta qualità e ricercatezza per il giorno. Gli stessi costi d’acquisto sono elevatissimi, è dunque presumibile che chi sia in grado di poterseli permettere, abbia un minimo di gusto estetico ricercato per l’abbigliamento.

Il noto orologiaio svizzero, oltre a proporre qualità ed eleganza sopraffina – riscontrabili per altro in molti altri orologi proposti da aziende di lusso – punta a distinguersi in modo marcato, brevettando tecnologie innovative, e di assoluto livello. Tra i brevetti più risonanti, è opportuno ricordare il Master Banker, ovvero un movimento che permette, al contempo, di visualizzare sul quadrante dell’orologio indossato tre differenti fusi orari, in maniera totalmente separata ed indipendente; il movimento in questione prende il nome da una prestigiosa collezione dell’orologiaio. Degno di menzione è poi l’orologio Crazy Hours, nei quali le ore sono disposte sparpagliate all’interno del quadrante, e per tanto il movimento della lancetta delle ore non segue il movimento classico degli orologi analogici. Il movimento della lancetta dei minuti, invece, è regolare e totalmente separato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *