Mercedes

Mercedes è, tra i marchi automobilistici tedeschi, probabilmente il più conosciuto in assoluto, in Europa, così come nel resto del mondo. Le vetture proposte dall’azienda sono caratterizzate da interni estremamente lussuosi – sia nei modelli berlina, che in quelli sportivi – e dispongono di design eleganti e perché no di tendenza, capaci di far innamorare gli intenditori o semplicemente gli appassionati di vetture.

Mercedes Benz Classe CL è una vettura sportiva coupé, prodotta in tre differenti modelli, a partire dal 1999. Dotata di una linea estetica e di un design fine e ricercato, dispone di interni in pelle, e di una distribuzione degli spazi ottimale per l’abitabilità di due persone contemporaneamente. La Classe CL è con ogni probabilità l’automobile sportiva marchiata Mercedes più venduta, in quanto capace di incarnare al meglio la necessità di una guida sportiva, oltre alla volontà di dar vita ad una vettura dall’estetica piacevole e ricercata. Ottime le prestazioni su strada.

 Mercedes Knight è un altro modello di automobile di lusso, un po’ particolare, in quanto risale al 1913. Per gli amanti del collezionismo questa è una vera e propria chicca, in quanto testimonianza attiva di un passato di lusso e sfarzo, differente da quello attuale sotto molti aspetti. L’automobile, priva di tettuccio e dotata di ruote anteriori di dimensioni maggiori rispetto a quelle posteriori, fu prodotta per circa 14 anni, dal 1910 al 1924, fino alla messa in commercio di modelli più moderni, e meno legati ai primi prototipi di fine ‘800. Ad oggi, seppur non utilizzabile su strada, riveste una grande importanza per gli amanti del genere, ed in virtù del secolo di vita, il suo valore è salito alle stelle negli ultimi anni.

Mercedes Benz W 06 è una cabriolet spider d’epoca, quotatissima sul mercato dell’usato, che ha avuto grande successo alla fine degli anni ’30 e negli anni ’40. Esemplare dall’estetica rigorosa e dalle linee ben marcate, è stata prodotta in poco più di 3700 esemplari. Gli interni in rigorosa pelle e le finiture di pregio, la ponevano, all’epoca della sua nascita, come auto vettura di extra lusso, tra le più tendenziose, e probabilmente la più costosa sul mercato. All’interno erano presenti due soli posti comodi ampli, e ricercati nelle finiture. Caratteristica nel suo genere, è stata più volte rappresentata nei celebri anime di Lupen III.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *