Orologi Tudor

Tudor è un marchio di orologi di classe e di lusso molto ricercato nel mondo degli appassionati e dei collezionisti, in quanto sinonimo di eleganza e qualità. Gli orologi proposti sono realizzati con materiali selezionati, e le diverse collezioni proposte annualmente sono caratterizzate da uno sfarzo ed un’eleganza complessiva di altissimo livello. La grande popolarità dei modelli proposti è riscontrabile anche per l’alto tasso di riproduzioni – naturalmente prive della qualità e del prestigio degli originali – a cui sono soggetti gli orologi proposti dall’azienda orologiaia.

Negli ultimi anni, la qualità degli orologi ha subito una decisa impennato, raggiungendo degli standard sempre più elevati – non che in precedenza fosse scadente, tutt’altro – grazie alla stretta collaborazione intrattenuta con Rolex, che ne ha rilevato la proprietà, dando nuova linfa al settore tecnico, grazie all’introduzione di sistemi meccanici moderni e di prima qualità, che consentono una funzionalità ed un’efficacia assoluta ai prodotti finiti proposti sul mercato.

Gli orologi Tudor, inoltre, sono molto ricercati nel campo dell’usato, in quanto con il passare degli anni il loro valore continua a crescere. Non è raro, infatti, che collezionisti cronici, posseggano numerosi orologi “d’epoca”, il cui valore aumenta esponenzialmente ogni anno che passa. I più apprezzati, in questo senso, sono quelli più eleganti, visto e considerato che in passato la produzione di cronografi sportivi era off limits. Oggi invece, come è d’uso di tutte le aziende produttrici di orologi di lusso, sono prodotti anche cronografi moderni, con tagli e design all’avanguardia, apprezzati anche dai giovani e dai non collezionisti seriali. Tra gli orologi maggiormente apprezzati pare opportuno segnalare alcuni veri e propri gioielli, come il Tudor Cronograph 20300 – dotato di cinturino in pelle nera, il Tudor Oysterdate 79170con cinturino automatico in acciaio e il cronografo Tudor Prince Date, elegante e sportivo al contempo. Di quest’ultimo modello colpisce la peculiarità di poter essere utilizzato con abbigliamento sportivo, casual o elegante, riuscendo ad adattarsi bene a ciascun tipo di mise. Inoltre è dotato di una tecnologia water proof molto avanzata, che gli permette di essere portato anche a profondità molto elevate, per la grande resistenza all’acqua e alla pressione di cui dispone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *