Ferrari

La Ferrari è il simbolo dell’Italia nel mondo. Casa automobilistica che ha fatto la storia non solo all’interno dei confini italiani, ma che si è proposta, col tempo, come uno dei punti di riferimento nella produzione di automobili sportivi di lusso. La qualità, le prestazioni, la ricchezza estetica e nel design sono solo alcuni dei punti di forza sui quali i meccanici e i progettisti della casa di Maranello fanno forza, per dare la luce a vetture da sogno.

California è un automobile sportiva, per esattezza una cabriolet di grandi dimensioni, dotata di interni molto ampli in pelle, e di due sedili, uno per il guidatore ed uno per il passeggero. La linea è quella di un auto sportiva di lusso aggressiva, capace di stupire sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista delle prestazioni effettive su strada. Il design è stato pensato e realizzato dal grande Pininfarina, che ha contribuito in maniera decisiva nel successo riscosso da questo modello di Ferrari. La Ferrari California può raggiungere i 310 Km/h, ed impiega circa 3,9 secondi per raggiungere i 100 km/h.

Ferrari FF è un’automobile sportiva a 12 cilindri, prodotta dal 2011, e lunga quasi 5 metri. Per una vettura sportiva le dimensioni sono piuttosto abbondanti, in particolar modo paiono sbilanciate verso l’anteriore, con un muso molto prominente – che è opportuno da segnalare come peculiarità di questo modello Ferrari. Caratterizzata dunque da un design un po’ eccentrico ma sicuramente apprezzabile, presenta interni dotati di ogni tipo di comfort, e si contraddistingue per essere una vettura ad alte prestazione su strada. 335, secondo dati ufficiali, sono i km/h che costituiscono la punta massima di velocità producibile dalla vettura.

Eccentrica nell’estetica, perfetta nelle prestazioni, ottima da guidare su strada, la Spider 458 è una berlinetta sportiva di 4 metri e mezzo di lunghezza, capace di far innamorare gli amanti delle auto sportive sia per il design aggressivo – degno di una vettura sportiva – sia per l’estetica e gli interni, di primo livello e di qualità elevatissime. Disponibile in differenti colori – ma nota soprattutto per la tonalità amarilla (gialla) – la Spider 458 può raggiungere i 325 chilometri orari, impiegando soli 3,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h, con condizioni stradali ed atmosferiche ottimali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *