Le migliori 5 terme in Italia

Dedicarsi alcuni giorni in un buon centro termale, può essere spesso la soluzione migliore per staccare dagli impegni forsennati della vita quotidiana, regalandosi alcuni momenti di piacevoli benessere, in compagnia della propria dolce metà o della propria famiglia. Per essere sicuri di scegliere le terme giuste, ad ogni modo, è sempre bene informarsi prima, confrontando prezzi, servizi ed accessibilità.

Tra i migliori centri italiani, figurano in assoluto i Bagni di Bormio, famosi in tutta Italia ed Europa, già da molti secoli. Molto rinomata è la piscina termale esterna, presa d’assalto dai moltissimi turisti che si recano nella località turistica per sciare e per godersi a pieno la neve. Il servizio è di qualità, con la possibilità di pernottare in suite di lusso, garantendosi anche massaggi privati e ottimi servizi in camera. Le Terme di Sirmione sono poi note per le proprietà miracolose delle proprie acque termali, capaci di curare numerosi tipi di patologie, molte delle quali legate alla respirazione. Collocate sulle rive del Lago di Garda, le terme offrono numerosi servizi all’avanguardia, tra i quali è opportuno ricordare la fango terapia e le cure inalatorie e vascolari.

Molto all’avanguardia è il servizio proposto dalle Terme di Ischia, che propongono un pacchetto benessere completo e moderno, nel quale oltre a figurare i bagni termali, sono presenti anche massaggi di diverso tipo, eseguiti da mani esperte e professionali, oltre alle saune, le inalazioni e le irrigazioni; il tutto nella splendida cornice del napoletano. Le Terme di Fiuggi, invece, propongono diversi pacchetti termali, alcuni dedicati alle coppie, altri ai gruppi di amici o addirittura alle famiglie. Il livello di preparazione e professionalità del personale è molto elevato, così come elevato è lo standard ed il numero di servizi proposti, tra i quali si possono ricordare numerosi tipi di trattamento, come le cure idropiniche e e massoterapiche. Nei pressi di Roma, invece, ilmeglio in termini di servizi termali è offerto da Le Acque Albule, vero e proprio resort, nel quale fare bagni termali in acque sulfuree. Oltre ai servizi all’avanguardia per i quali è famoso, il centro mette a disposizione un hotel di super lusso, con oltre 150 camere e suite moderne, per offrire al cliente la possibilità di godere al meglio dei propri giorni di svago e relax.

le migliori terme a Milano

Anche nella caotica e moderna  Milano esistono centri termali validi ed accoglienti, degni dei migliori siti naturali e rinomati. Per chiunque volesse rinfrancare la propria tempra, tra un meeting ed un pranzo di lavoro, nella città esistono tutti i più moderni servizi di cui una Spa termale può disporre. Ormai i Milanesi che vogliono ricaricare le proprie energie e salvaguardare la propria salute sanno dove andare. Da un paio di anni a questa parte è scoppiata una vera e propria moda dei centri benessere termali, direttamente a Milano, una città colma di stress e smog, per depurarsi e risollevare il proprio umore.

Il centro termale più in voga a Milano è sicuramente Termemilano, un locale molto chic e di design, in cui una sapiente miscela di elementi naturali ed ambienti suggestivi, rende il cliente soddisfatto di ogni singolo percorso. Nel pieno centro di Milano, a Porta Romana, questa struttura è collocata all’interno di un’ antica costruzione, in  una location d’eccezione che contiene anche reperti storici da ammirare.  Naturalmente sono presenti trattamenti che sfruttano i percorsi d’acqua, bagni turchi, saune di vari tipi , piscine calde e buffet salutistici sempre aperti.
Sempre a Milano la Atomic Spa Suisse è un eccellente centro benessere situato proprio nel cuore della città, nell’Exedra Boscolo Hotel. Si tratta di un centro termale molto esclusivo e dotato di strutture all’avanguardia, all’interno di una location futurista, che colpisce per i suoi giochi di luce, specchi e sfere, ma non delude per i numerosi trattamenti che offre per ogni parte del corpo, tutti di ultima generazione e ricercatissimi.
Per i più esigenti non manca infine Il Centro Medico Inalatorio Polispecialistico Milano Terme in Corso Buenos Airesche è un vero e proprio  centro di medicina termale nato per offrire delle cure specifiche per le malattie dell’orecchio, del naso e della gola.  Si tratta di una struttura che agisce in collaborazione con le Terme di Salsomaggiore e Tabiano, utilizzando gli stessi protocolli di cura, con apparecchiature sofisticate e modernissime.

Le Terme di Kyoto invece si trovano all’interno dell’hotel Enterprise e precisamente  sui suoi tetti e sono diverse da tutte le precedenti perché ispirate alla filosofia orientale.

A partire dal design per continuare con le decorazioni e le melodie e i trattamenti che conservano, tutti, i toni orientali. Per finire con la suggestiva vasca idromassaggio con una vista panoramica unica nel suo genere e la panca calda di ispirazione giapponese con tatami e trattamenti nipponici shiatsu e thai ayurvedici.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *