Rolls Royce

Rolls Royce è uno storico brand britannico, produttore di auto di super lusso – sia sportive che non – che hanno fatto innamorare sin dagli albori (1906) gli amanti dei motori. Le automobili si contraddistinguono per pregiatissimi interni full optional, e per linee e design di assoluto rilievo e, in particolar modo, di assoluta eleganza. Le vetture prodotte dalla casa automobilistica inglese si contraddistinguono dunque per prestazioni e valore estetico: un mix davvero vincente.

Rolls Royce Phantom è la macchina attualmente più venduta, in particolar modo in terra inglese e tedesca. Si tratta di una Berlina di quasi sei metri, imponente sia nelle dimensioni che nella rilevanza estetica. Secondo dati statistici, al momento la Phantom è la macchina berlina di extra lusso più cara al mondo, grazie alla perfetta combine di prestazioni elevatissime e di qualità nell’esperienza di guida e nelle prestazioni su strada. Oltre ad essere full optional, gli interni dispongono, all’altezza delle porte anteriori, di due vani con ombrelli incorporati e di un ventilatore con funzione di asciugatore.

Rolls Royce Phantom Coupé è l’evoluzione della Phantom vera e propria. Dal punto di vista estetico non cambia nulla, solo le linee estetiche appaiono più dolci, meno squadrate. Gli interni, super lussuosi, sono contraddistinta da pelle pregiata e da rivestimenti a vista in radica. Realizzata per celebrare al meglio il centenario della casa automobilistica di origine inglese – ma ora di proprietà della BMW – compare in numerosissimi film ambientati in America e nei paesi britannici. Elegante e di sicura classe, questa vettura può costare, con tutti gli optional, oltre 250 mila euro – cifra folle, ma pienamente giustificata viste il valore estetico e la qualità dell’automobile.

Sul podio delle automobili targate Rolls Royce più lussuose non può mancare la Rolls Royce Ghost, berlina coupé di dimensioni sicuramente più piccole rispetto le Phantom – circa un metro in meno – ma comunque caratterizzata da una ottima distribuzione degli spazi interni, che ne permettono una comoda abitabilità, fino a cinque persone. Gli interni sono, come proprio di tutti i modelli inglesi, di super lusso, full optional, con sedili in pelle bianca o nera, e preziosismi in radica. Il costo ufficiale di quest’auto, nata come modello in scala della più nota Phantom, è di listino di circa 200 mila euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *