Maserati: i modelli più lussuosi

Maserati è una casa automobilistica con sede legale a Modena, che propone da anni dei modelli di auto sportive inconfondibili – e per tanto ben riconoscibili – nel loro genere. Le linee e i design utilizzati dagli sviluppatori sono sempre in sintonia con l’esigenza della casa italiana di produrre auto armoniche nelle forme, e le prestazioni sono un elemento basico attorno al quale meccanici e motoristi focalizzano il proprio operato. Si aggiunga poi che queste vetture, nella loro sportività, sono da considerarsi di puro lusso, visti gli interni in pelle di assoluto rilievo estetico e pregio.

SUV Kubang è stato definito un concept suv, una automobile che per dimensioni non può essere considerata sportiva, però quanto a prestazioni e tipo di guida assolutamente si. Automobile di lusso si contraddistingue per degli interni di dimensioni molto importanti, con interni in radica e sedili in pelle, dotati di tutti i tipi di comfort di cui può disporre un auto di lusso, sistema televisivo incorporato incluso. Ciò che stupisce sono poi le prestazioni in termini di velocità: i 300 km/h sono un limite che il modello può superare, e 4,5 sono i secondi – più o meno – che impiega per raggiungere i 100 km/h, partendo da ferma – il che, per una macchina di tali dimensioni è assolutamente improbabile.

Probabilmente fiore all’occhiello della produzione di casa Maserati, il modello Granturismo è disponibile sul mercato a partire dal 2007, in sostituzione del modello Maserati Coupé. Disegnata dal fu Pininfarina, l’auto presenta una linea molto più elegante rispetto alle classiche vetture sportive. Il design, infatti, è più accostabile a quello di una berlina, sebbene Berlina – lo dicono le prestazioni – non lo sia. La punta massima di velocità è toccata a 285 km/h, mentre sono 5,2 i secondi di cui necessita per arrivare ai fatidici 100 km/h, partendo da ferma. Le dimensioni piuttosto ampie garantiscono degli interni ampli e comodi, contraddistinti da scelte ricercate e preziose. Tre sono i modelli finora prodotti: Granturismo S, Granturismo MC Stradale, Granturismo Sport.

La Maserati Gran Cabrio è uno degli ultimi modelli di cabriolet prodotti dalla casa automobilistica italiana, e già si presenta come uno dei modelli più vincenti mai prodotti. Il perché è presto detto: data la propria eleganza e considerato il proprio assetto fondamentalmente sportivo, la Gran Cabrio è un’automobile capace di soddisfare le esigenze di diversi tipologie di automobilisti, dagli amanti dell’eleganza, agli amanti della potenza e della guida sportiva. Le linee e la carrozzeria confermano le scelte ponderate ed azzeccate dei disegnatori modenesi, così come le prestazioni non smentiscono le attese, mantenendosi su livelli di assoluta distinzione: 295 i km/h di velocità massima, 4,9 i secondi per raggiungere, da ferma, i 100 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *