Mark Zuckerberg

In pochi guadagnano come Mark Zuckerberg. Tuttavia il suo patrimonio di 9,4 milioni di dollari non sembra aver modificato le sue abitudini. Il fondatore di Facebook continua a vestirsi da ragazzo più che ‘normale’: ha uno stile sportivo, semplice, senza pretese, al punto che la moda sembra proprio non interessargli.

Cosa indossa più di frequente? Felpone con cappuccio, magliette, jeans o pantaloni corti,  e normali scarpe da ginnastica. Un  look anonimo che gli ha portato qualche critica. Il sito web di informazione The Daily Beast ha ironizzato sul suo modo di vestire e ha proposto una gallery di foto ritoccate dello stesso Zuckerberg in versione-moda, mentre indossa capi firmati Givency, Gucci e Burberry. Poi, nell’articolo a fianco, il giornalista riporta l’ironica spiegazione: gli scatti nascono dalla voglia degli autori dare ‘delle idee’ per l’estate al programmatore e imprenditore statunitense.

Alcuni, lungi dal criticarlo, sottolineano come il suo, sia un messaggio rivolto all’esterno, per dimostrare che non è cambiato affatto da quando era un semplice studente di Harvard. Per altri, il suo modo di vestire simboleggia l’apertura e la democrazia della sua creatura, Facebook. Altri, invece bollano i suoi outfit pubblici come una manifestazione di immaturità.

Tuttavia, colui che già è stato definito il miliardario più giovane al mondo, non è l’unico uomo di successo nel campo dell’informatica a distinguersi per un abbigliamento non troppo di tendenza. In passato anche  Steve Jobs e Bill Gates sono stati additati per il proprio modo di vestire incurante del fashion e, in alcuni casi, del buon gusto.