Le 10 marche di scarpe di lusso più amate

Il lusso, è opportuno dirlo, passa dallo stile. Basandosi sul modo di vestire di una persona è possibile capire le possibilità e le tendenze allo sfarzo e alla chiccheria della stessa. Non c’è distinzione di sesso nella ricerca delle mise più pregiate, per stupire se stessi e gli altri. Oltre agli abiti e agli accessori, ciò che impreziosisce lo stile è senza dubbio la scelta della giusta scarpa, che possa completare ed esaltare l’abbigliamento prescelto.

Numerosi sono i marchi produttori di scarpe – che nella stra grande maggioranza dei casi sono anche case d’alta moda – che propongono ogni anno differenti collezioni, con proposte variegate, di grandissima qualità, ma soprattutto all’insegna del lusso e della necessità di stupire. Scarpe e stivali che talora possono costare anche migliaia di euro, ma delle quali in molti non sono capaci di privarsi. Inutile negare che le scarpe da donna, in questo contesto, fanno la parte del leone.

Tra i marchi più importanti ed amati in assoluto si ricorda Louis Vuitton, casa d’alta moda francese, che realizza collezioni per uomo e per donna, nel segno dell’eleganza e dello stile più assoluto. L’importanza del marchio è suffragata anche dalle numerosissime boutique sparse un po’ in tutto il mondo. Tra i top si trovano marchi di caratura internazionale come Chanel e Gucci, entrambi francesi, sebbene il secondo (lo dice il nome stesso) sia nato in Italia. I due brand realizzano linee d’alta moda, soprattutto per donna, sebbene negli ultimi anni abbiano ampliato il proprio raggio d’azione anche con le calzature maschili. Prada è un marchio conosciuto in tutto il mondo, grazie alla qualità delle proprie calzature, casual ed eleganti per uomo, di assoluta classe e fascino per donna. Molte posizioni ha poi scalato Jimmi Choo, stilista amatissimo dalle star: poche infatti sono le donne dello show business in grado di resistere al taglio chic ed innovativo delle collezioni proposte dal suo brand.

Degno di nota è anche Hermés che realizza calzature da uomo e donna caratteristiche ed originali, capaci di portare fantasia ed eleganza nel mondo dell’alta moda. Tra i più amati anche l’italiano Loriblu, marchio che realizza scarpe di lusso sia per lui che per lei; è noto in particolar modo per le scarpe da donna con tacco vertiginoso. Nella top ten non possono poi mancare Mary Jane, soprattutto per quanto riguarda il mondo degli stivali, il gruppo Tod’s dei Della Valle – specie in riferimento alle calzature in pelle e ai famosi “gommini” – e Christian Louboutin, inventore della “suola rossa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *