Matrimonio di lusso: scegliere un hotel all’altezza

Tra le coppie pronte a fare il fatidico passo del matrimonio, capita sempre più spesso di trovare l’esigenza di organizzare un matrimonio contraddistinto dal lusso più sfrenato. Il giorno del sì, non c’è dubbio, è probabilmente il più importante della vita di una persona, e per tanto tutto deve essere curato nei minimi particolari, dalla cerimonia al ricevimento, sino alla prima notte di nozze.

Per organizzare il proprio matrimonio di lusso, ad ogni modo, è necessario scegliere il giusto hotel, che possa soddisfare a pieno le proprie esigenze. In primo luogo, se la cerimonia è solo civile, molti hotel mettono a disposizione saloni di grandi dimensioni, adibiti esclusivamente all’esecuzione del rito del matrimonio. La capienza è di grande importanza, soprattutto sulla base degli invitati al matrimonio. Rendere tutto speciale, in contesti simili, è compito di wedding planners, veri e propri esperti organizzatori di eventi, in grado di curare ogni minimo particolare, rendendo il matrimonio un evento unico ed irripetibile.

Il salone da ricevimento è poi il luogo focale dell’evento: gli hotel più lussuosi dispongono di saloni capaci di contenere anche 700-800 persone, ornati a dovere, con arredamenti più o meno moderni, a seconda dello stile dell’intero edificio. Decorazioni, composizioni floreali ed addobbi vari, dovranno essere a tema con l’evento. Per i matrimoni “giovani”, poi, è d’obbligo la scelta di un hotel che disponga di una sala da ballo o, perché no, di una vera e propria discoteca, nel quale festeggiare con amici e parenti il grande giorno. Punto terminale, ma non per questo meno importante, è la scelta della camera degli sposi; prima di partire per il viaggio di nozze, infatti, la prima notte è un momento tanto mitizzato, da dover essere perfetto in tutto e per tutto. L’ideale è quindi una suite, dotata di ogni tipo di comfort, dalla vasca idromassaggio, al letto a baldacchino, senza dimenticare la possibilità di un servizio in camera 24 ore su 24, per continuare la festa.

In alcuni hotel di lusso, per gli sposi che volessero celebrare il rito religioso, sono presenti delle vere e proprie cappelle consacrate, pensate appositamente per la funzione. Alle esigenze non c’è mai limite, così come alle proposte ed al servizio degli hotel di lusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *