Accessori e gioielli di lusso

Per rendere unico ed inimitabile uno stile non è affatto sufficiente indossare abiti pregiati, magari degli stilisti più noti e famosi. Lo stile passa, prima di tutto, dagliaccessori. Se accessorio si può definire, la scarpa è l’elemento chiave per impreziosire il proprio stile: una calzatura di qualità, di buona fattura e dal colpo estetico notevole, costituisce un elemento imprescindibile, del quale non si può, e non si deve proprio fare a meno. Puntare su di una scarpa di seconda qualità, o non realizzata secondo certi standard di qualità estetica, può essere deleterio, e compromettere lo stile della persona.

Ma estremamente importanti, e talvolta spesso sottovalutati, sono i gioielli. Non c’è pericolo: la donna non sarebbe in grado di privarsi di qualche accessorio prezioso, come un pendente d’oro e pietre per impreziosire – laddove necessario – il decolleté, o come un bracciale per dare luce e colore un po’ a tutto il corpo; l’uomo, invece, sta riscoprendo solo negli ultimi anni l’importanza dell’accessorio, per dare quel tocco in più alla propria mise quotidiana, o serale e di gala. Numerosi sono i bracciali creati da note case specializzate nel settore, realizzati in in oro o argento, ma anche con materiali meno pregiati – però dotati di inserti e pietre dal valore molto alto. Lo stesso orologio, specie se ricercato ed esteticamente rilevante può essere un accessorio distintivo; l’importante è avere il buon senso, ma soprattutto il buon gusto, di scegliere quello giusto, abbinandolo al meglio alla mise d’abbigliamento prescelta.

Per quanto riguarda la donna, invece, non è da sottovalutare la capacità di una borsa originale e ben realizzata, di conferire margini di miglioramento al proprio stile personale. Si sa, la donna collezionerebbe centinaia di scarpe e di borse, ma scegliere quelle giuste, spesso, si tramuta in un vero problema. La soluzione è presto pronta: i più noti produttori di borse internazionali, infatti, – Louis Vuitton, Calvin Klein, Chanel, solo per citarne alcuni – propongono ogni anno vaste collezioni, all’interno delle quali poter ritrovare la borsa – o anche altri accessori come scialli, foulard e cappelli – per rendere uniche le proprie occasioni d’uso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *