Porsche: i modelli più lussuosi

Porsche è, nel mondo, uno dei simboli per eccellenza delle automobili sportive e non, di lusso estremo, capaci di far sognare intenditori e amanti dei motori, così come i più semplici estimatore di tutto ciò che è lusso e quindi “luccica”. Le automobili prodotte dal brand tedesco mantengono sempre le aspettative, sia dal punto di vista meramente estetico – sia per gli interni che per le linee ed il design esterno – sia dal punto di vista delle prestazioni e della qualità alla guida.

Porsche 911 è il modello per eccellenza prodotto dal marchio tedesco, il più venduto in assoluto e – tra le auto di lusso – quello con più longevità: la 911 è infatti prodotta dal 1963, senza interruzioni; nel 2013 compirà dunque i tanto ambiti 50 anni di produzione. Caratterizzata da un design inconfondibili, riconoscibile anche dai non amanti delle automobili, è una cabriolet versatile, sportiva ma al contempo elegante e lussuosa. Esistono numerosi sotto modelli della vettura, tra le quali quella di maggior fama e spicco è sicuramente la 911 Carrera.

La Porsche 959 è l’automobile che esprime al meglio l’esigenza estrema della casa automobilistica tedesca di produrre automobili quanto più sportive possibili, mantenendo un savoir a faire invidiabile nell’elaborazione di una eleganza decisa e riconosciuta, sia per gli interni, che per i designe e le linee esterne. Proprie queste ultime sono armoniose, a tal punto da rendere esteticamente ineccepibili le scelte dei costruttori tedeschi. Prodotta solamente due anni, dal 1986 al 1988, è stata acquistata da alcuni rilevanti personalità, tra le quali spiccano il fondatore della Microsoft, Bill Gates, e il notissimo stilista Ralph Lauren.

Cayenne è il primo SUV prodotto dalla Porsche, ed è stato oggetto di pesanti critiche da parte degli amanti e degli estimatori della casa automobilistica tedesca, in quanto colpevoli di aver abbandonato il proprio ideale sportivo, puntando a realizzare un auto “familiare” di lusso, pensata per vendere, e non per rimanere. Gli interni dell’auto sono a dir poco faraonici, dotati di ogni tipo di comfort una persona possa necessitare durante un viaggio in macchina (e anche non). Lo stile è pregiatissimo, sia nella scelta delle linee esterne della carrozzeria, sia nella ottimale distribuzione e realizzazione degli spazi interni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *