I 10 optional più esclusivi di un hotel di lusso

La scelta di un hotel di lusso non può prescindere in alcun modo dai servizi offerti al cliente. Scenari estasianti, camere più o meno moderne con mobilio da mille e una notte sono solo la base dalla quale partire; per godere a pieno, infatti, di un pernottamento in un hotel di lusso è necessario prendere in considerazione i tipi di optional offerti dallo stesso. Negli ultimi anni gli alberghi di lusso hanno cominciato una vera e propria battaglia, per poter essere in tutti i modi possibili a servizio del proprio cliente; talvolta gli optional proposti sono davvero eccentrici e fuori dal comune, per stupire in tutto e per tutto la clientela.

Tra gli optional più esclusivi si può citare il traduttore personale, disponibile durante meeting ed incontri di lavoro internazionali nei centri conferenza degli hotel più noti ed importanti. Poter riservare per giorni interi, o semplicemente per alcune ore, una sala conferenze capiente è un servizio esclusivo che rende la proposta dell’hotel, oltre che di qualità, anche di livello, facilitando al tempo stesso l’organizzazione dei propri impegni e dei propri convegni di lavoro. In caso non se ne sia provvisti, alcuni hotel offrono la possibilità di avere un segretario personale, disponibile in tutto e per tutto a svolgere pratiche burocratiche ed amministrative, e a fare, laddove necessario, anche da portavoce personale. Il segretario è disponibile in fasce orarie precise, a seconda delle specifiche esigenze.

Se per necessità si è obbligati a viaggiare con i propri figli, un servizio di baby sitter 24 ore su 24 gratuito è l’optional ideale per lasciare in mani sicure i propri pargoli. In assenza di asili nido o scuole materne private, all’interno della struttura alberghiera prescelta possono essere disponibili centri ricreativi, ideali per divertire e formare i bambini fino ai 10 anni.

Ma gli optional esclusivi non possono certo mancare nella propria stanza personale. Si pensi per esempio ad una macchina professionale per la preparazione di caffè e cappuccini, dotata di numerosi tipi di cialde, oppure ad un comparto bagno, dotato di vasca idromassaggio e sauna. Per prendersi cura del benessere psico fisico, alcune strutture propongono anche massaggiatori professionisti, per garantire un assoluto relax ai propri clienti, durante il soggiorno nell’hotel. Altri optional esclusivi sono poi il dog sytter, per affidare a mani esperte i propri cani, servizio di fax gratuito, con numero personale in camera e, per i più esigenti, chef qualificato, a disposizione per la preparazione delle proprie pietanze preferite.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *