Un dentista top

Scegliere un dentista di qualità: perchè risparmiare non conviene

Complice la crisi degli ultimi anni, gli italiani stanno andando sempre più di rado in uno studio dentistico, sia per visite di controllo che per veri e propri interventi. La salute è un bene primario, e sicuramente non può essere messa da parte. Ecco perché è importante scegliere professionisti che offrano un ottimo servizio a prezzi non esagerati. Nello stesso tempo, è bene rifuggire da medici dentisti che propongono una fascia di prezzo troppo bassa rispetto alla tariffazione standard.

Non cedete all’illusione delle cliniche straniere, specie dell’est, che promettono sorrisi smaglianti in cambio di pochi Euro, anche se rivolgersi a un dentista a Milano ha sicuramente altri prezzi. Ricordate che l’ipotetico risparmio non farà altro che aumentare esponenzialmente il denaro che dovrete poi investire per riparare i danni arrecati ai vostri denti. In questi centri, spesso abusivi, non vi è la garanzia del rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie, senza contare il fatto che non sarete coperti da alcuna assicurazione. Meglio orientarsi su cliniche odontoiatriche certificate, nei centri d’eccellenza d’Italia.

Siate sempre oculati nella scelta dello studio dentistico, e diffidate da chi vi promette un risultato perfetto, in poco tempo e con una piccola spesa. Esistono infatti degli specifici protocolli che stabiliscono i tempi necessari per ogni trattamento, così come la sua entità economica, che dipenderà non solo dal compenso del dentista, ma anche dalla qualità dei materiali utilizzati. Fatevi stilare un preventivo dettagliato e preciso.

Non fatevi ingannare da proposte troppo basse: solitamente includono interventi ormai superati, eseguiti con attrezzature e materiale scadente. Rischierete solo danni alla salute dei denti e un risultato non duraturo nel tempo. Se non avete una disponibilità economica sufficiente, potete comunque chiedere un finanziamento ad un Istituto di credito e il pagamento rateizzato. Spendere la cifra adeguata si rivelerà un investimento a lungo termine, che salvaguarderà sia la vostra salute che il portafoglio, non dovendo metterci mano successivamente per riparare i danni fatti da un dentista molto economico ma non eccellente a livello professionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *