Come riconoscere una Borsa di Gucci originale

L’acquisto di una borsa di Gucci non sempre è supportato dalla relativa garanzia: ponendo il caso che l’operazione venga effettuata mediante l’utilizzo della rete, le probabilità di acquistare un prodotto contraffatto crescono a dismisura. Per questo motivo, può rivelarsi molto utile conoscere alcune particolari strategie che fungano da linee guida in fase di acquisto.

Il primo punto al quale ci si deve attenere corrisponde al colore delle cuciture. Nel caso in cui queste presentino una colorazione più chiara rispetto alla pelle che compone la borsa, il prodotto in questione è sicuramente un falso. Il colore delle cuciture infatti deve necessariamente eguagliare quello adottato per la pelle.

Un dettaglio apparentemente scontato ma non per questo meno rilevante equivale alla disposizione del logo sulla borsa. Ciascuna delle G impresse sull’accessorio deve essere disposta in maniera perfettamente lineare rispetto alle altre; lo stesso logo, inoltre, non deve in alcun modo somigliare ad un numero. In sostanza, il tessuto deve essere privo di qualunque tipo di imperfezione.

In aggiunta a quanto appena detto, un particolare altrettanto significativo corrisponde alla sacca entro la quale la borsa è contenuta. Una borsa originale viene consegnata al legittimo proprietario con l’ausilio di una sacca nera o marrone; tutte le borse contenute all’interno di una sacca bianca sono quanto di più lontano possa esistere dall’originale. Nel caso in cui sulla sacca comparisse la scritta Made In Italy, l’accessorio non è degno di alcuna considerazione.

Per concludere, un elemento fondamentale che distingue una borsa originale da un articolo contraffatto è ricollocabile nelle caratteristiche delle quali la fodera interna si compone. Una vera borsa di Gucci presenta una fodera ben tirata e rifinita, priva di qualunque forma di cedimento. Sulla stessa fodera, inoltre, è previsto che sia collocata una targhetta di pelle, le cui cuciture devono essere eseguite con altrettanta minuzia di quelle esterne e con un filo del medesimo colore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *