Le marche di yacht più prestigiose

Disporre di uno yacht di grandi dimensioni è un must del lusso al quale i “ricconi” non possono certo pensare di fare a meno. Un’imbarcazione può essere il luogo ideale per passare le vacanze o qualche fine settimana, attraccati ai porti di prestigiose coste balneari, e può essere il luogo di ritrovo, per feste con amici e conoscenti. La scelta di uno yacht, se di lusso si vuole parlare, deve passare per i marchi di produzione più prestigiosi, capaci di fornire dei prodotti efficienti dal punto di visto del funzionamento nautico, oltre che sfarzosi nei design e negli arredamenti interni.

Ferretti Yachts è uno dei marchi più prestigiosi, in continua espansione, grazie anche all’acquisto di altri importante aziende costruttrici di imbarcazioni. Propone modelli di yacht di grandezze molto rilevanti – dai 20 ai 26 metri – dotate di ogni tipo di comfort e realizzate con sopraffina qualità. Gli interni sono pensati per dare vita ad una vera e propria abitazione, con stanze e zona pranzo-cena adatta ad ospitare un numero di persone molto elevato. Molto chic sono i cosiddetti “saloni esterni”, sorta di terrazza aperta, che da direttamente sul mare, dal quale ammirare i paesaggi, prendere il sole e divertirsi in compagnia degli amici.

Modelli dai 15 ai 25 metri sono quelli proposti da Mochi Craft, ditta che da circa cinquant’anni opera nel settore delle imbarcazioni del lusso. I modelli proposti si contraddistinguono per le forme piuttosto tondeggianti, che rimandano allo stile delle imbarcazioni anni ’40 e ’50, e dispongono di esclusive finiture ed interni in legni di pino massello. Gli yacht più lussuosi dispongono oltre che di una divisione interna degli spazi di qualità, anche di piscina scoperta e di vasche idromassaggio, nelle quali godere in pieno relax del proprio tempo libero.

Custom Line, invece, propone yacht ed imbarcazioni di lusso in vetro resina, dalle dimensioni importanti – fino ai 38 metri – che ha in produzione quattro modelli principali di yacht. Dotati di design semplici ma ricercati, dispongono di ampie vetrate anti sfondamento, che consentono di poter ammirare il mare, anche all’interno delle sale interne. Le stanze sono ampie e finemente arredate, e sono presenti anche dei veri e propri open space, dai quali ricavare zone di incontro e vita sociale.

I migliori accessori per lo Yacht

Immersa nell’infinito del mare e abbracciata dall’orizzonte che si apre maestoso, la barca rappresenta l’unica e fedele alleata di un’avventura meravigliosa che da sempre affascina l’uomo: la navigazione.

Sul mercato c’è un’ampia e variegata offerta di accessori per migliorare in sicurezza e comodità un’escursione in barca.

Come la struttura t-top, pratica e leggera, che è molto utile per riparare dalle intemperie quanto dal sole cocente.
Può essere di dimensioni minimaliste o più importanti, e la struttura di sostegno è, in genere, in alluminio estruso. È possibile accessoriare il t-top con piastre laterali e superiori dove fissare le luci di via laterale e la luce di coronamento a 360°.
Sul mercato, sono disponibili prodotti standard dei principali produttori (come Sedilmare, Atlantic Towers), da acquistare presso i rivenditori autorizzati, oppure ci si può rivolgere a professionisti del settore per soluzioni personalizzate.

Un altro accessorio di primaria importanza è il roll-bar.
Può essere abbattibile o meno e di svariate dimensioni; possono essere previste piastre laterali per il montaggio delle luci di via e tubi per il montaggio di antenna VHF; in genere, è costruito utilizzando acciaio inox AISI 316 L o alluminio tamburato. È anche possibile rifinire la struttura, ingentilendola e rendendola più funzionale, con un comodo tendalino dalla struttura in acciaio inox e il tessuto in acrilico resinato.

Quanto agli amanti della pesca, indispensabile è attrezzare la barca con un porta canna. Si può decidere di acquistare un kit porta canna orientabile da fissare al t-top, anodizzato con lo stesso grado di durezza; oppure, fra la vasta gamma a disposizione, si può optare per uno a doppio snodo finemente rifinito in ottone cromato.

Pregevoli finiture anche per gli elementi essenziali di una barca, corrimano, tientibene, e maniglie.
Un design dalle curve morbide per quelli in acciaio inox ludici a specchio o un po’ più squadrate per quelli in legno doussie.

Quanto agli accessori utili per non pregiudicare maldestramente l’estetica della barca, essenziali sono i parabordi. L’eccellenza nel settore è data dal multifunzionale EVA (Etilen Vinile Acetato), che coniuga alta qualità e resistenza nel tempo a un utilizzo versatile e flessibile.

Da ultimo, ci si può concedere una passerella di lusso. Come il modello servoasstistito telescopico che egregiamente coniuga comfort ed ottimo design: struttura in acciaio AISI 316L e pianale in legno.
Indispensabile per ingentilire il duro l’arrivederci fino alla prossima entusiasmante escursione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *