Lamborghini: i modelli più lussuosi

Lamborghini è uno dei simboli delle auto sportive di lusso, per la capacità dell’azienda di sfornare ogni anno delle auto perfette sia sul piano estetico – elemento questo non secondario, ma soprattutto non scontato considerate le linee spesso azzardate scelte dalle case automobilistiche per i propri modelli di auto vetture – sia sul piano delle prestazioni. I costi, naturalmente, sono elevati, ma non si può pretendere di avere il meglio senza sborsare quantità di denaro ingenti.

La Lamborghini Gallardo è una delle auto più note, e probabilmente più dotate dal punto di vista tecnico ed estetico, all’interno del panorama di auto di lusso prodotte dalla nota azienda automobilistica italiana. Coupé o Spider, è in produzione da circa dieci anni, e si contraddistingue per le forme estetiche esteriori piuttosto equilibrate ed aerodinamiche, e per interni ampi – più del normale per una macchina pensata per due, ovvero per il conducente ed un passeggero. Molti sono i sotto modelli che ne sono stati ricavati, tra i quali pare opportuno ricordare le più famose: la Gallardo Superleggera, la Gallardo LP560-4 e la Gallardo GT 3, spesso scelta – per le alte punte di velocità che può raggiungere – per figurare nei più noti e famosi videogiochi di automobilismo per console.

Molto simile nell’estetica alla Gallardo, ma prodotta a partire dal 2001 ed ora fuori produzione, la Lamborghini Murciélago è la vettura della casa automobilistica italiana ad aver venduto più modelli del mondo. L’estetica è ancor più armoniosa della precedente, e le prestazioni sono superiori oltre che, naturalmente di qualità elevatissima. Prodotta anch’essa in numerosi modelli – la Murcielago LP640 e 650, la Murcielago R-GT e la Murcielago Roadster, solo per citarne alcuni – è un’auto talmente famosa da essere state utilizzata come vettura principale in numerosissimi film cinematografici, e da essere stata riprodotta i numerosissimi modellini da collezioni. Nata come coupé a due posti, dal 2004 al 2010 è stata prodotta la versione a quattro posti (Roadster), vero e proprio salotto immerso nel lusso e nello sfarzo. Il costo di una Murcielago in perfette condizioni – naturalmente usata – può tranquillamente superare il milione e mezzo di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *