Romagna con stile

L’Emilia Romagna è uno dei segreti meglio conservati dell’Italia. Sicuramente avrai sentito parlare di Modena, Bologna e delle altre città della regione, e si può essere consapevoli del fatto che l’Emilia Romagna è la patria di una cucina sorprendente e delle migliori auto del paese. Eppure, la regione è molto più di una semplice culla di produzione di eccellenti supercar; qui ci sono spiagge, natura, cultura e persone tra le più cordiali e accoglienti d’Italia. Per non parlare del Delta del Po, uno dei migliori posti in Italia per fare birdwatching.

Ecco alcuni dei posti da non perdere.

Parma

Location nota per il Parmigiano Reggiano e per il prosciutto di Parma, un tour del cibo della provincia di Parma dovrebbe essere un must per tutti i buongustai. Se non si ha abbastanza tempo per un giro, da non perdere sono la Salumeria Grisenti e la Gelateria K2, a breve distanza. Parma è anche un bel posto per passeggiare, con il Duomo (Cattedrale) e il Battistero che meritano una visita.

Modena

Se Parma è la casa del buon cibo, allora Modena è quella delle belle automobili. Chiunque è appassionato di macchine e vuole conoscere di più su passato, presente e futuro della casa di Maranello, non dovrebbe perdere il museo della Ferrari.

Delta del Po

Il delta del Po, il fiume più lungo d’Italia, si trova tra l’Emilia Romagna e il Veneto, e può essere facilmente visitato in un giorno di viaggio da Bologna o da Ferrara. Le escursioni permettono di ammirare le piccole isole del delta, dove si tengono delle bellissime feste in estate, e fare un po’ di eccellente birdwatching.

Bologna

Sono pochi i visitatori per includono Bologna nei loro itinerari in Italia, ma quelli che lo fanno di solito finiscono per avere una memoria spettacolare di questa città. Bologna è la più grande città universitaria in Italia, con una vivace vita notturna e un’atmosfera molto rilassante.

Riccione

La città è al giorno d’oggi una ricchezza di luoghi storici e culturali, ma anche e soprattutto delle spiagge più belle della riviera e degli hotel più emozionanti. Per visitare la zona consigliamo un hotel all inclusive come il Mimosa, perfetto per le famiglie, o un hotel 2 stelle a Riccione, ideale anche per i giovani.