Le più belle piscine interrate e fuori terra

Quando il lusso si sposa con l’acqua

 

Ci sono volte in cui piscina fa rima con lusso. Alcune tipologie di piscine interrate e piscine fuori terra, infatti, sono particolarmente sontuose e accrescono il valore di un’abitazione. Vediamo quali.

Una piscina di lusso è una piscina fatta su misura del cliente, super-accessoriata e dotata di tutti i possibili comfort. Essa può contenere un sistema di riscaldamentoper godersi un bagno rigenerante in ogni stagione dell’anno. Poi ancora, può comprendere suggestive cornici decorative quali piante, rocce e spiagge artificiali, per ricreare l’ambiente esotico direttamente a casa vostra. E possedere vasche idromassaggio per il relax degli adulti e giochi d’acqua per il divertimento dei bambini. Si può spaziare nella scelta delle forme, adattandole al contesto e alle esigenze. Anche il sistema di illuminazione, poi, ha un ruolo importante nel creare un’atmosfera magica e unica. Queste piscine possono essere esterne ma anche interne, per potercisi tuffare anche quando fuori piove e fa freddo.

Per le piscine fuori terra ci si può divertire di meno con accessori e decorazioni, ma è in ogni caso possibile impreziosire questa tipologia, ad esempio realizzandola con legno pregiato come quello nordico, che ha un’ottima tenuta e si sposa benissimo soprattutto con gli ambienti verdi di campagna. Oppure si può optare per pareti decorate, per esempio con acciaio effetto muro.

L’inserimento nella propria abitazione di una piscina, se essa supera gli 80 mq, può portare a una modifica della classificazione catastale. Tuttavia, perchè l’immobile sia considerato “di lusso”, devono coesistere ulteriori parametri: una superficie abitabile superiore a 160 mq, una superficie delle terrazze superiore a 65 mq, la presenza di ascensori o montacarichi e infine la presenza di rivestimenti e decorazione pregiate.

Detto questo, potete trovare le più belle piscine interrate e fuori terra per la casa, dove il lusso si sposa con l’acqua, consultando i siti dei migliori rivenditori, come Culliganpiscine.comBairespiscine.itPiscinesumisura.it. Non resta che scegliere!