Traghetti: di lusso e non

Ci sono molti traghetti a nostra disposizione: traghetti di lusso o traghetti economici. Scegliere il traghetto dipende dalla meta in cui stiamo andando, dalla durata del viaggio e anche dal nostro budget. In ogni caso, il traghetto è un modo molto economico di viaggiare, soprattutto in determinate condizioni. Questo viaggio, ammettiamolo, ha un fascino senza tempo, che da sempre consente a tutti di attraversare il mare e di raggiungere la meta stabilita.

Traghetti di lusso e traghetti economici: la differenza

Qual è la differenza tra un traghetto di lusso e un traghetto economico? Diciamo che la differenza sta sostanzialmente anche nel biglietto che acquistiamo. Per esempio, alcune delle compagnie più famose, come la Amatori, offre soluzioni molto economiche, ma anche più attente e raffinate per i viaggiatori che non amano rinunciare al lusso.

Un’accortezza è, ad esempio, dormire in una cabina-suite sul ponte superiore e soprattutto ricevere attenzioni e piccoli comfort che renderanno il nostro viaggio estremamente comodo. Dalla tv al phone, fino al frigo e alla radio, è un’atmosfera più rilassata.

Per chi, tuttavia, non è alla ricerca del lusso durante il traghetto, è possibile scegliere un biglietto più economico. I comfort ci saranno ugualmente, anche se molto ridotti: potrete fermarvi al bar/ristorante a fare colazione. Potremo scegliere di dormire in poltrona, oppure sul passaggio a ponte (se consentito) con un sacco a pelo o il materassino.

Come organizzare un viaggio in traghetto al meglio

Come possiamo organizzare il nostro viaggio in traghetto nel migliore dei modi? Che cosa c’è da sapere? Quali sono le principali compagnie? Prima di prenotare un viaggio, dovremmo prenderci del tempo e navigare un po’ online, alla ricerca di alcune informazioni.

Il consiglio che vi diamo è di comparare online i prezzi dei vari traghetti.

Ricercare il prezzo migliore ci permetterà di risparmiare sicuramente e di scegliere la soluzione perfetta. Organizzare un viaggio in traghetto non è molto complicato, anzi: basta selezionare il biglietto, stamparlo e portarlo con noi al momento dell’imbarco. È tutto perfettamente funzionante tramite internet.