Sposarsi con stile

matrimonioIl matrimonio è un momento particolare, un giorno speciale per entrambe le persone che prendono parte, da protagonisti, a questa cerimonia, ma anche per i parenti più o meno stretti, per gli amici e così via. In maniera particolare gli sposi, vorrebbero che questo fosse un giorno da ricordare negli anni venturi, da raccontare magari ai figli, e per questo è fondamentale riuscire a sposarsi con stile.

Ma che cosa significa e come si fa?

Diciamo che lo stile una coppia un po’ se lo crea: il matrimonio perfetto è quello che si adatta alle due persone che si stanno per dire “si”, c’è chi preferisce una cosa classica, chi un’alternativa “pazza”, chi ancora predilige sposarsi a Las Vegas e così via.

Quale che sia la propria scelta, ci sono alcune cose cui non si può proprio rinunciare. Fondamentale l’abito da sposa, solitamente bianco ma non necessariamente, può essere corto o lungo, più o meno scollato, con velo o senza, la cosa fondamentale è che rispecchi la sposa, le sue preferenze e il suo corpo.

Importante anche l’abito dello sposo, anche se lì andiamo più sul classico e, diciamocela tutta, al marito si dà sempre un po’ meno attenzione.

Da non tralasciare gli accessori, dal bouquet (che viene lanciato tra le damigelle presenti per vedere, secondo tradizionale, chi sarà la prossima a salire all’altare) alle scarpe, dall’acconciatura fino all’auto degli sposi, senza dimenticare gli arredi nel luogo prescelto dalla coppia, il fotografo (che tanto accessorio non è) e, ovviamente, il viaggio di nozze.

Non bisognerebbe neanche tralasciare il ristorante o il buffet, a seconda dei casi, è importante che sia ben organizzato e che il cibo sia buono ed abbondante, così da festeggiare in maniera efficace gli sposi e questa nuova coppia.

Infine, perché non pensare a qualche sorpresa particolare, come dei fuochi d’artificio oppure una musica particolare, tutto fa scena e tutto si adatta allo stile delle due persone.

Come detto, il matrimonio è un momento particolare, che deve essere vissuto dalla coppia come un giorno unico, per questo motivo riteniamo importante che prima di tutto siano i due protagonisti ad essere felici e contenti della scelta.