Kelly Russell

kelly manfredi catellaManager americana trapiantata nel Bel Paese, Kelly Russell è forse nota ai più come Lady Catella.
Direttore Generale della Fondazione Riccardo Catella, Direttore Marketing e Comunicazione di Hines Italia e  Vicepresidente di Residenze Porta Nuova, da sempre il suo impegno professionale s’incentra sullo sviluppo responsabile del territorio.
Dalla sua figura trasuda semplicità che, perfettamente coniugata con l’eleganza, riesce a trasmettere un’autentica sensazione di tipica ragazza della porta accanto.
Capelli castani di media lunghezza incorniciano un viso acqua e sapone; brillanti occhi verdi e un bel sorriso vengono accompagnati da graziosi orecchini bianchi che le conferiscono quel tocco da vera signora.
Raffinata e garbata, veste in maniera sobria:  appare in ogni occasione estremamente in ordine, con abiti all’apparenza ordinari, ma così ben rifiniti e coordinati da risaltare sempre il suo fisico da modella.
Predilige colori scuri, scarpe dal tacco basso o, addirittura, ballerine. Non di rado indossa occhiali da sole e, se non fosse per la compagnia del bel marito, potrebbe quasi passare inosservata. Le mani sono curate e impreziosite solo da un sobrio anello sull’anulare sinistro.

Nata in Georgia, da sempre impegnata nel settore no-profit e nella corretta e responsabile gestione del territorio.
Infatti, nel biennio 2003-2005 ha fatto parte del comitato operativo dell’ULI Italia (Urban Land Institute), mentre dal 2007 ricopre la carica di Direttore Generale della Fondazione Riccardo Catella, associazione istituita per la diffusione e promozione di pratiche eccellenti nella progettazione del territorio.

A livello personale, è moglie di Manfredi Catella e madre.
Coppia nella vita e sul lavoro, Manfredi Catella e Kelly Russell sembrano usciti da uno spot pubblicitario:  eroe romantico, lui, bella, intelligente e in gamba, lei.
Raffinatezza, semplicità e attenzione alle pratiche sostenibili sono i loro tratti in comune: elementi non solo condivisi nell’unione sentimentale e nella vita privata, ma anche a livello professionale con lo sviluppo di progetti edilizia d’avanguardia e di primissima qualità.