Come scegliere lo Yacht

Una delle cose che molte persone sognano quando pensano all’estate e al mare è uno yacht, non solo per passarci una serata ma proprio di possederne uno. Dal momento in cui si decide di procedere all’acquisto di uno yacht (qui i passi falsi da evitare), quali sono le cose che si devono tenere in considerazione per fare la scelta giusta? Ecco quali cose tenere presenti per fare la scelta giusta. 

Come scegliere lo Yacht

Ci sono alcuni punti da tenere in considerazione quando si decide di fare questo passo, dunque, vediamo come si deve ragionare nel momento in cui si deve scegliere uno yacht:

  • La residenza: uno dei punti che molti non prendono in considerazione è il posto dove si trova lo yacht, in quanto è essenziale che sia vicino a casa. La nave deve essere facilmente raggiunta e in modo rapido.
  • Clima del luogo: il clima nel quale viviamo è alla base della scelta. Per capire il senso di quanto diciamo, prendiamo come esempio i Paesi scandinavi, che per ragioni di clima rigido e piovoso prevedono imbarcazioni con un ponte chiuso. Nel Mediterraneo, le barche possono essere prese con spazi molto più aperti.
  • Competenze tecniche: se la decisione è quella di non contare su uno staff ma di gestire l’imbarcazione con le proprie forze, è necessario scegliere qualcosa che sia alla propria portata. Insomma, inutile scegliere un modello estremamente moderno e “futuristico” se si conosce il livello base di guida di uno yacht. 
  • Ragione di acquisto: può sembrare una cosa banale, ma state tranquillo che non lo è affatto. Prima di fare l’acquisto ci si deve fare la domanda su quale sia l’utilizzo che ne faremo, in base ad esso (quanto si utilizza in un anno, chilometri di distanza ai quali si vuole giungere, quanto tempo si vuole stare fuori ad ogni viaggio e così via) si potrà sapere quale sia lo yacht perfetto per noi. 

Non resta che procedere all’acquisto affidandosi ad un rivenditore che sia una garanzia in fatto di eccellenza e professionalità, ad oggi in questo campo uno dei migliori è certamente Bavaria Yacht, gruppo da anni sul mercato con un enorme successo in fatto di qualità del servizio e professionalità elevata dell’intero team.