Calendario Pirelli: da sempre un must per i vip

Il Calendario Pirelli è un must per i VIP, uno di quei calendari che non possono mancare in casa o in ufficio. Dal 1964 questo calendario viene realizzato dall’azienda milanese in tiratura limitata, proprio per lasciare intatta l’importanza del calendario in sé e il privilegio di riceverlo.

Questa edizione è ancora più importante per “The Cal”, poiché esso è arrivato alla 50° edizione, caratterizzato dal solito stile e dall’inconfondibile eleganza. La location scelta per quest’anno è New York, la “grande mela”, la città che non dorme mai.

Il fotografo scelto per dar luce e risalto alle modelle è Steven Meisel, che ha fotografato per le copertine di Vogue USA e Italia, oltre che per il libro “Sex” di Madonna (1992). Meisel ha inoltre lavorato in passato per nomi del calibro di Versace, Valentino, Calvin Klein e Dolce & Gabbana.

Tra le modelle che, invece, si sono posate agli scatti vediamo prima di tutto Candice Huffine, la prima modella “curvy” che abbia mai posato per “The Cal”, a seguire ci sono anche Adriana Lima, Isabeli Fontana e Natalia Vodianova tra le altre.

Cosa significa avere il calendario Pirelli? Poiché ogni anno esso viene stampato in un numero limitato di copie (la versione 2015 vedrà 17.000 copie in stampa) poter avere un calendario Pirelli tra le mani significa essere una persona importante, un VIP nel vero senso del termine, noto sia nel mondo della moda che del glamour in generale. Ecco perché “The Cal” è così ricercato: rappresenta un vero e proprio status symbol