Arredamento di lusso (e non): i nostri consigli

Il lusso è esclusività, qualità e ricerca del bello. Arredare una casa lussuosa e scegliere tra le diverse tipologie di arredamento diviene, a volte, un’ impresa non sempre facile. 

Un arredamento di pregio dall’aspetto lussuoso, si distingue non solo per l’accuratezza dei particolari e la qualità dei materiali, ma anche e soprattutto per l’eleganza, il gusto e la raffinatezza dei tratti.

mobili di lusso creano spazi abitativi che vi riscalderanno qualunque sia la vostra scelta di design o modello. Si inseriscono con equilibrio e armonia non solo in abitazioni, ville d’epoca, loft, dimore di lusso o giardini privati, ma anche in hall e lobby di boutique hotel, negozi/retail, yacht extra-lusso e ristoranti stellati.

Tra le varie caratteristiche di una casa di lusso, avrà anche quella di possedere un’ampia metratura, lasciando così ampio spazio anche alla fantasia di arredamento.

Anche se lo spazio a disposizione è enorme, però n si deve cadere nell’errore di fare della vostra casa una ammasso di mobili, oggetti di valore, messi lì a “impreziosire” poiché in questo modo non facciamo altro che appesantire l’ arredamento. 

Sicuramente da non sottovalutare sarà la possibilità di sfruttare gli spazi per andare incontro a ogni comodità e divertirsi scegliendo una tra le tante tipologie di arredamento di lusso.

Recatevi, ad esempio in un negozio di cucine a Perugia o di infissi a Rimini e fatevi suggerire tutte le possibili soluzioni d’arredamento lussuoso da inserire!

Qui di seguito alcuni consigli sull’arredamento di lusso:

  • Tende e tapparelle: per creare un’atmosfera calda e confortevole. Optate per la scelta di tende o tapparelle perfettamente adatte alle finestre, di eccezionale qualità e su misura per i tuoi interni.
  • Pavimenti: I pavimenti di design, o floor design, è un concetto importantissimo perché i pavimenti sono fondamentali in una casa, essendo una delle parti più visibili in assoluto.
  • Illuminazione e lampadari: poiché ogni gruppo di mobili ha la sua combinazione unica, completate l’arredamento con lampadari esclusivi e l’illuminazione (soffitto e parete), per garantire che l’intero interno sia perfetto. Ricordate che l’illuminazione è importante per l’ambiente e l’atmosfera di una stanza.
  • Carte da parati: applicate della carta da parati in modo che sia in armonia con il vostro intero interno, decorando ogni elemento dei vostri spazi abitativi con la stessa finezza.
  • Mobili TV e supporti: non sono solo una soluzione estetica per posizionare la TV in soggiorno, ma anche un modo per riporre piccoli oggetti nei cassetti o sugli scaffali.
  • Quadri da parete e decorazioni: la decorazione murale è fondamentale in una casa di lusso, utilizzando quadri e specchi nello stesso stile dei mobili. Essendo impegnati nel design degli interni, grande attenzione è rivolta all’integrità del progetto e allo stile.